Il Nuovo Viaggio Musicale dei Barock Project: “Time Voyager”
I Barock Project lanciano ufficialmente il loro settimo album in studio, “Time Voyager”. Questo lavoro segna un’epica incursione nel mondo del tempo, offrendo un viaggio sonoro attraverso le dimensioni della storia e del futuro.
Dichiara la band: “Time Voyager è molto più di un semplice album: per noi è un portale verso le profondità del tempo, un viaggio tra le oscurità del passato e le incertezze del futuro.”
Il nuovo album in studio è un viaggio dove le canzoni sono come porte che si spalancano su dimensioni sconosciute. In questo album, il tempo non è solo una linea retta, ma un labirinto intricato di possibilità infinite.
“Time Voyager” rappresenta un’evoluzione naturale per il gruppo prog made in Italy.
Come dichiara Luca Zabbini, tastierista fondatore e leader della band:
“Mentre nei nostri lavori precedenti abbiamo esplorato temi diversi e approcci musicali vari, questo disco si distingue per la sua profonda immersione nel tema del viaggio nel tempo. Abbiamo voluto creare un album che non solo cattura l’orecchio, ma che trasporta anche l’ascoltatore evocando in lui proprio il senso del passare del tempo.”
In termini musicali, “Time Voyager” presenta nuovi suoni, arrangiamenti e strutture che riflettono la complessità e la profondità di questo concetto. La band ha approfondito la collaborazione tra i componenti, portando prospettive diverse e idee innovative al processo creativo del disco.
Nati nel 2003 per volontà del tastierista Luca Zabbini, i Barock Project sono una delle formazioni più in vista nel panorama new-prog internazionale. Nel 2007 pubblicano il primo album Misteriose Voci, al quale seguono altri sei dischi in studio, quattro tappe di un crescendo che li porta in numerosi festival e concerti in Italia e all’estero.
Dopo le ultime tournée straniere ed una pausa obbligata dovuta all’arrivo della pandemia, i Barock Project riprendono l’attività dal vivo in prestigiosi festival europei, oltre ad una breve tournée italiana insieme a PFM, quando cominciano a dar vita alle musiche del nuovo album.
Dodici nuovi brani per oltre settanta minuti di musica esplosiva.
“Time Voyager”, il primo album della band interamente auto prodotto ed auto pubblicato, sarà disponibile in tutte le piattaforme digitali e presso i principali rivenditori di musica dal 3 Giugno 2024, mentre le prevendite saranno aperte dalla fine di Aprile.
Per informazioni:
barockproject@barockproject.net